Il nome Makà Abdelhalìm Said Abdelhalìm è di origine araba e significa "Colui che ama la bellezza della fede". È un nome composto che combina due elementi: il primo, Makà, deriva dal verbo arabo "akaba", che significa "amarò"; il secondo elemento, Abdelhalìm, significa "servitore dell'onnipotente".
Il nome Maka Abdelhalim Said Abdelhalim è stato portato da molte figure storiche e famose di lingua araba. Il più famoso tra questi è probabilmente Abdel Halìm Hafez (1922-1977), noto cantautore egiziano che ha avuto un grande successo nella regione del Medio Oriente.
In generale, il nome Maka Abdelhalim Said Abdelhalim è considerato forte e distintivo, e potrebbe essere scelto per questo motivo. Tuttavia, come tutti i nomi, la sua scelta dipenderà dalle preferenze personali di ogni individuo.
Il nome Maka Abdelhalim Said Abdelhalim è stato utilizzato solo una volta in Italia nell'anno 2022, secondo i dati del registro dei nomi dei neonati. Tuttavia, la sua popolarità non sembra essere aumentata negli anni successivi, poiché non ci sono altre registrazioni con questo nome nel nostro paese fino ad oggi. Ciò significa che Maka Abdelhalim Said Abdelhalim è un nome piuttosto insolito e raro tra i bambini nati in Italia.